REGGIO CALABRIA- MANCATI PAGAMENTI DEI DPENDENTI DELL’AMBITO 14 DI VILLA S. GIOVANNI.

SEGRETERIA TERRITORIALE UIL FPL – RC –
e-mail: uil.locri@libero.it – PEC: uilfplreggiocalabria@legalmail.it – Tel/ Fax 0964/ 399451- cell. 338-7695614
Prot. n. 163 UIL FPL
lì 30.03.2022

COMUNICATO STAMPA

Mancati pagamenti dei dipendenti dell’Ambito 14 di Villa San Giovanni.

-Non e’ accettabile il mancato pagamento dei 12 lavoratori in forza presso l’Ambito 14 di Villa San Giovanni fondo Pon Inclusione – questo e’ quanto dichiarato in una nota la Segreteria provinciale della UIL FPL.
L’ambito 14 di Villa San Giovanni composto dai comuni di (Bagnara- Scilla- Sant’Eufemia-San Procopio- Campo Calabro- Fiumara- San Roberto – Laganadi -Sant’Alessio in Aspromonte- Santo Stefano in Aspromonte- Villa San Giovanni) eroga servizi sociali agli stessi con figure professionali preposte , selezionate circa 3 anni addietro, con finalità molto delicate , inerenti il sociale e tutto ciò che riguarda la sfera familiare.
I Sindaci , continuano a godere di questi servizi, rivolti alle proprie comunità senza alcun costo, e nonostante ciò rimangono indifferenti dinanzi a una questione così delicata come quella della mancata retribuzione dei lavoratori.
La UilFpl – continua – in data 23 febbraio c.a. con formale richiesta indirizzata al Commissario di Villa San Giovanni ( Comune capo fila) ha chiesto e ottenuto un incontro, proponendo al tavolo la soluzione della problematica , condivisa dai presenti , ma subordinata alla delibera del Coordinamento dei Sindaci.
Nonostante la convocazione del Coordinamento, dove risultava inserita all’o.d.g. la questione pagamenti, i Sindaci presenti, dopo aver trattato altri punti , hanno ritenuto utile rinviare la discussione ad altra convocazione .
Non è accettabile conclude il Segretario della UIL FPL che i Sindaci ritengano non prioritario il mancato pagamento degli stipendi , considerando che i lavoratori da oltre tre mensilità non percepiscono stipendio , e nonostante ciò continuano a garantire il servizio, spostandosi a proprie spese e con i propri mezzi presso i Comuni dell’Ambito 14 .

Il Segretario Provinciale
* Nicola Simone
*firma autografa sostituita da indicazione a mezzo stampa, ai sensi dell’art. 3, comma 2, della legge 39/1993