LOCRI(RC)-SOTTOSCRIZIONE IPOTESI DI CONTRATTO DECENTRATO PER IL 2018 DEL COMUNE DI LOCRI.

Nella giornata di ieri si e’ giunti  alla sottoscrizione dell’ipotesi del  contratto decentrato per l’annualità 2018 del Comune di Locri – La firma e’ arrivata  dopo una lunga fase di confronto durata alcuni mesi durante la quale  non sono mancati nette   posizioni contrastanti tra le Organizzazioni Sindacali e  l’Amministrazione  – questo e’ quanto dichiarano in una nota il Segretario Provinciale UILFPL Nicola Simone, il componente di Segreteria Stefano Princi  e  da  Micheli  Firmo.

 

Fino ad oggi la mancata sottoscrizione del contratto 2018   ha fortemente penalizzato i lavoratori dello stesso comune, che non hanno  potuto beneficiare  di  alcuni istituti contrattuali  previsti nell’accordo.

Proprio per questo motivo – continuano i dirigenti sindacali – ci teniamo a ribadire che,  la sottoscrizione dell’ipotesi da parte delle Organizzazioni sindacali , Uil fpl  Cisl e Csa, rappresenta un ottimo risultato raggiunto.

 

Diamo atto  – concludono – all’Amministrazione Calabrese per la sensibilità dimostrata e per la disponibilità nell’immediato avvio della discussione contrattuale , già fissata per l’ultima settimana di luglio, dell’annualità 2019.

 

 

Il Segretario Territoriale

*Nicola Simone

* firma autografa sostituita da indicazione a mezzo stampa, ai sensi dell’art. 3, comma 2, della legge 39/1993